16.5 C
Catania
mercoledì, Aprile 1, 2020
Home Iniziative Il sindaco di Catania socio onorario LIAF

Il sindaco di Catania socio onorario LIAF

In riconoscimento del continuo impegno contro il fumo sostenuto dalla amministrazione catanese della giunta Scapagnini, la Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) ha voluto riconoscere al primo cittadino di Catania il titolo di socio onorario dell’associazione. La premiazione del sindaco Umberto Scapagnini si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti in occasione della recente conferenza stampa indetta per la “Giornata mondiale senza tabacco” in presenza del presidente della LIAF Prof. Riccardo Polosa (nella foto con il sindaco Scapagnini) e di numerosi altri rappresentanti del mondo della medicina, della stampa e della cultura.

 

“Questa è una campagna strategica – ha dichiarato il sindaco Scapagnini – che associa agli effetti della legge quelli derivati dalla scienza per fare in modo che si riduca la dipendenza dal fumo, con opportuni strumenti e tanta forza di volontà. L’amministrazione comunale, sempre attenta alla salute dei catanesi, non poteva non sostenere questa campagna con forza e convinzione”.

Il presidente della LIAF, ha sottolineato come le iniziative antifumo avviate a Catania siano risultate le più rilevanti e capillari che siano mai state avviate in Italia a livello comunale e ha auspicato che gli sforzi congiunti dell’amministrazione comunale e della LIAF possano contribuire fattivamente  a migliorare la qualità di vita dei catanesi, fumatori e non.

3,231FansLike
173FollowersFollow
543FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Teenager e vaping: la moda e i social media

Essere teenager significa doversi rapportare con il gruppo, con la moda, con la necessità di sentirsi accettati. E che le relazione intercorre tra il vaping e i soggetti più giovani?

APPELLO di LIAF e CoEHAR: Aiutateci ad aiutare i nostri medici

LIAF e CoEHAR, considerato lo stato di emergenza causato dal COVID-19, lanciano un appello per affrontare l’elevato numero di morti e la devastazione che la pandemia sta causando in tutto il mondo, ed in particolare in Italia. Scopri come donare.

Stress e fumo, come affrontare questi giorni in casa?

Per i fumatori, purtroppo, assistiamo ad un aumento della richiesta di prodotti da tabacco combustibili considerate forme di sollievo dallo stress. Smettere definitivamente ma se non si riesce da soli, almeno passate a prodotti a rischio ridotto.

Un anno nello spazio: ora vi spiego come superare l’isolamento

Per Scott Kelly vivere quasi un anno su una navicella spaziale non è stato facile. Stare e “vivere” nello spazio è un’attività che va avanti senza interruzione. Oggi, Scott, ha deciso di condividere con il mondo alcuni suggerimenti perché crede che possano tornare utili considerato che a causa del COVID-19 siamo bloccati all’interno delle nostre abitazioni.