lunedì, Maggio 27, 2024
HomeNewsLiving systematic reviews: al via il seminario coordinato dalla dott.ssa Renèe O'Leary

Living systematic reviews: al via il seminario coordinato dalla dott.ssa Renèe O’Leary

Martedì 16 Novembre dalle ore 14 alle 18 si terrà su piattaforma ZOOM il seminario coordinato dalla dott.ssa Renèe O’Leary dal titolo: Living systematic reviews: a new standard for medical research questions”.

Introdurranno il seminario il prof. Giovanni Li Volti, direttore del CoEHAR ed il prof. Riccardo Polosa, fondatore del CoEHAR. 

Per partecipare al seminario è possibile registrarsi entro venerdì 12 Novembre tramite questo link: 
https://insilicoscience.coehar.org/living-systematic-reviews-a-new-standard-for-medical-research-questions/

In Silico Science è un progetto di ricerca che produrrà con metodi innovativi revisioni sistematiche applicate alla ricerca sulla riduzione del danno da fumo, con particolare riferimento agli effetti cardiovascolari, respiratori e alla gestione del peso.

Una delle sfide della ricerca nel campo della riduzione del danno da fumo è che molti studi sono imperfetti. Inoltre, l’accelerazione del tasso di pubblicazione nel settore è tale che qualsiasi revisione sistematica diviene rapidamente obsoleta. Questo progetto produrrà revisioni sistematiche che valutano criticamente la qualità degli studi e producono revisioni e relazioni su studi di alta qualità aggiornate in tempo reale in un linguaggio semplice.

Ultimi articoli