24.3 C
Catania
domenica, Agosto 9, 2020
Home Iniziative Expo Bimbo 2015, LIAF torna ad Etnapolis con grandi novità

Expo Bimbo 2015, LIAF torna ad Etnapolis con grandi novità

IMG_3126
Anche quest’anno LIAF – Lega Italiana Antifumo partecipa a EXPO BIMBO 2015, l’appuntamento annuale per mamme, future mamme e bambini che si svolge presso il centro fieristico di Etnapolis.
 232-1900x700_c
Dal 16 al 18 Ottobre, LIAF offrirà a tutte le mamme ed i papà che visiteranno la fiera la possibilità di ricevere consigli e suggerimenti utili per smettere di fumare definitivamente e distribuirà materiale informativo utile nella lotta al fumo. In collaborazione con l’ospedale Policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania, presso lo stand LIAF, gli esperti del Centro per la Prevenzione e Cura al Tabagismo (CPCT) saranno a disposizione degli utenti per effettuare consulenza e visite gratuite.
SMETTI DI FUMARE (2)Intanto, riprendendo il progetto lanciato nell’edizione 2014 STOP alle sigarette, LIAF e Policlinico offriranno ai pazienti un percorso gratuito di supporto psicologico e clinico attraverso il quale sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti alternativi alla sigaretta convenzionale per riuscire a trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Nel padiglione Policlinico – LIAF sarà possibile eseguire il test del m10599496_10205168037749203_6633925130894892884_nonossido di carbonio per verificare il grado di inquinamento dei propri polmoni e prenotare una visita negli ambulatori del Centro Antifumo catanese.
Se vuoi prenotare fin da adesso la tua consulenza gratuita con LIAF, invia “Richiesta Consulenza a Expo Bimbo 2015” all’indirizzo email: [email protected]
Vi terremo aggiornati! 

1 Commento

Comments are closed.

3,264FansLike
211FollowersFollow

Ultimi articoli

L’acqua di mare per un vero e proprio bagno di salute

Il fumatore in modo particolare trae maggior beneficio da questo aereosol marino, le onde dell’acqua salata, infatti, sprigionano nell’aria preziosi minerali che vengono assorbiti dai polmoni e che depurano le vie respiratorie.

Sei uno svapatore che non ha mai fumato molto? Partecipa alla ricerca Veritas Cohort

Sei uno svapatore che non ha mai fumato molto? Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di partecipare a...

Il fumo e i cinque sensi: l’udito

L’udito, come tutti gli altri sensi, riveste nella vita di ognuno di noi molta importanza: se interroghiamo un qualsiasi fumatore, saprà descriverci ad occhi chiusi il suono di un pacchetto di sigarette che viene aperto o quello di un accendino. Ma che conseguenze ha il fumo sull'udito?

Consigli per l’estate: la frutta che ti aiuta a smettere di fumare

Tra gli accorgimenti dietetici per evitare di prendere peso, nella dieta di un ex fumatore non devono mancare alimenti antiossidanti. La frutta in generale aiuta in questo processo, soprattutto in estate.