13.7 C
Catania
lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNewsE-cig Summit 2021: il 7 Dicembre online

E-cig Summit 2021: il 7 Dicembre online

Per decenni, gli evidenti danni del fumo e dei prodotti combustibili hanno settato le comunità della Salute Pubblica e del Controllo del Tabacco verso un obiettivo comune. Tuttavia, l’emergere delle sigarette elettroniche e dei nuovi prodotti a rischio ridotto ha creato chiare divisioni all’interno della comunità scientifica e politica. 

L’E-cigarette Summit 2021 si svolgerà il 7 e l’08 dicembre su piattaforma virtuale, per affrontare il dibattito del tema del fumo e di come sia ancora oggi la principale causa di morte prevenibile nel mondo. Nonostante decenni di sforzi per il controllo del tabacco e per l’educazione alla salute pubblica sui danni del fumo, il declino dei tassi di fumo continua ad essere molto lento

Il Summit sulla sigaretta elettronica fornisce una piattaforma neutrale tanto necessaria per esplorare le prove disponibili sottoposte a revisione paritaria e discutere le questioni che stanno dividendo scienziati, professionisti della salute e politici allo stesso modo. 

L’obiettivo del Summit è quello di facilitare un dialogo rispettoso e un’analisi ponderata delle ultime ricerche e discutere su come interpretare e comunicare le prove per fornire le strategie sanitarie più efficaci per ridurre la morte e le malattie legate al fumo.

L’E-Cigarette Summit arriva in un momento storico per la politica globale del tabacco dove i divieti restrittivi e l’aumento della tassazione sulle sigarette elettroniche sono diventati la direzione prevalente per il controllo del tabacco. In questo contesto, il Regno Unito continua a creare un ambiente che favorisce l’opportunità delle sigarette elettroniche che rappresentano per le persone che attualmente fumano una valida alternativa per smettere.

Il Summit esplorerà le prove che sostengono la posizione del Regno Unito e si interrogherà su come questi prodotti possano sfidare o sostenere questa posizione politica.

Il Regno Unito è un’eccezione o un pioniere e come sarà misurato il successo rispetto alle posizioni più restrittive di altri paesi?

Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua casella di posta una selezione settimanale delle migliori notizie

Adesso sei iscritto alla nostra newsletter!