16.8 C
Catania
lunedì, Giugno 1, 2020
Home Iniziative ECIG: a Pavia il Vapefest!!

ECIG: a Pavia il Vapefest!!

LIAF ha il piacere di presentarvi il Vapefest Italy!!
Di seguito il comunicato pubblicato su http://assovapers.it
l Vapefest Italy che si terrà a Pavia il 21 e 22 settembre, punta soprattutto alla qualità dei contenuti e sarà un’occasione unica per confrontarsi su tutte le tematiche del mondo delle sigarette elettroniche: un ciclo di conferenze ed incontri per informarsi, discutere e approfondire tutti i dubbi e gli aspetti delle sigarette elettroniche.Per questo motivo il programma della manifestazione è ricco di interventi che nello specifico saranno:
L’unione fa la forza !!
L’apertura dei lavori fatta dall’Associazione Vapers Italiani, assieme al gruppo facebook “Svapolibero” per sottolineare l’importanza di unire la nostra voce per cercare di avere un peso sempre più concreto in questo mondo. Verranno inoltre presentate le altre associazioni di categoria del mondo delle e-cig ma anche un pubblico ringraziamento ai maggiori blog e forum italiani di settore che hanno supportato e supportano l’evento.
Le dipendenze fisiche e psicologiche
Un incontro di approfondimento con una psicologa che presenterà la dipendenza da nicotina, che caratterizza tutti i fumatori di sigarette tradizionali, ma anche la dipendenza da gestualità (il cosiddetto “effetto ciuccio”) che rende l’e-cig un metodo efficacie per smettere di fumare. Verrà inoltre affrontato anche il tema dell’ “acquisto compulsivo” che caratterizza molti vapers esperti che continuano a voler avere sempre il “giocattolo nuovo”.
L’eccellenza italiana nella produzione di liquidi per sigaretta elettronica
L’Italia è oramai leader consolidato nella produzione di liquidi per e-cig non tanto dal punto di vista della quantità quanto quello della qualità: direttamente dalla voce dei produttori, vedremo in dettaglio perchè i liquidi italiani sono sicuri e soprattutto verrà data una risposta concreta ai tanti attacchi che nelle ultime settimane si sono concentrati proprio sui produttori di liquidi.
Gli effetti della sigaretta elettronica sull’organismo umano
Un cardiologo presenterà una panoramica di tutti gli studi scientifici finora condotti sugli effetti reali dell’e-cig sull’organismo umano: un modo concreto per rispondere a chi dice che non esistono ancora studi reali, dimostrando che, a voler aprire gli occhi, la comunità scientifica è sempre più orientata verso l’approvazione ed il supporto delle sigarette elettroniche.
La tassazione sulle e-cig: gli errori del Governo nel calcolo della copertura finanziaria
Uno studio indipendente, commissionato e presentato da DEA Flavour, dimostra come la copertura finanziaria ipotizzata dallo Stato tassando le sigarette elettroniche (nello specifico i liquidi) non corrisponde a ciò che realmente il Governo spera di ricavare ma in realtà si potrebbe concretizzare come una fortissima penalizzazione di uno dei pochi mercati in crescita in Italia.
Smettere di Fumare con la Sigaretta Elettronica
Presentazione del libro di Cosimo Colasanto, giornalista de “Il Sole24Ore” e responsabile della testata giornalistica online “Salute 24” che illustra e presenta l’e-cig come un metodo reale e concreto, il primo dopo 50 anni di lotta al tabagismo, per smettere di fumare.
Svapo e sistemi avanzati
Una panoramica di approfondimento sui mods e sui sistemi di svapo avanzati che sono un passaggio quasi obbligato per i vapers di livello intermedio quando vogliono ottenere maggior soddisfazione dallo Svapo.
TAVOLA ROTONDA: il mondo della sigaretta elettronica
Un dibattito aperto fra tutti gli attori coinvolti in questo mondo: produttori, politici, giornalisti, vapers, associazioni di categoria, per fare il punto sul presente e sul futuro della sigaretta elettronica in Italia.
Non solo parole…
Il VapeFest non sarà una mostra espositiva benchè saranno presenti alcuni produttori di liquidi per presentare le loro novità ed anche alcuni negozi per poter provare alcuni nuovi prodotti del settore. Ma oltre ai contenuti informativi, il VapeFest è anche una festa per ritrovarci e conoscerci per condividere le nostre esperienze, ascoltare buona musica e divertirci: durante la serata di sabato si terrà una cena aperta a tutti e dalla mezzanotte in poi, per i più nottambuli, si terrà il “Midnight Vaping” in un pub prossimo all’evento, dove continuare a parlare e stare in compagnia.
3,265FansLike
211FollowersFollow

Ultimi articoli

Liberarsi dal fumo è possibile? Il seminario online di LIAF ci spiega come

L’evento, organizzato in partnership con il COEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università degli Studi di Catania, ha visto il coinvolgimento di medici, scienziati, psicologisti e giornalisti, che, attraverso dimostrazioni pratiche e teoriche, hanno promossola cultura antifumo da diverse angolazioni.

ANAFE CONFINDUSTRIA LANCIA IL SUO MANIFESTO

Roma, 28 maggio. 2020. Rischio ridotto, tutela dei minori, contrasto alla vendita illecita di liquidi da inalazione, difesa della filiera del fumo elettronico e tutela dell’ambiente. Questi i temi principali contenuti nel Manifesto lanciato da ANAFE, l’Associazione Nazionale Produttori Fumo Elettronico aderente a Confindustria, in occasione del World No Tobacco Day 2020, che si terrà domenica 31 maggio.

La Giornata Mondiale dello Svapo si celebra il 30 maggio 2020

L’ANPVU insieme alle Associazioni Internazionali di Consumatori di prodotti per la riduzione del danno da fumo (THR), ha proclamato il 30 maggio come Giornata Mondiale dello Svapo. Il giorno scelto per celebrare il World Vaping Day non è casuale in quanto cade un giorno prima del World No Tobacco Day proclamato dall'OMS.

Catania Conversation: il CoEHAR promuove una Master Class online

Catania Conversation CC è il nuovo progetto portato avanti dal Centre of Excellence for the acceleration of Harm Reduction (CoEHAR).