8.6 C
Catania
giovedì, Aprile 2, 2020
Home Iniziative Asma Day: a Catania viste gratuite

Asma Day: a Catania viste gratuite

In occasione della Giornata Mondiale dell’Asma, che si terrà martedì 7 maggio, indetta dall’Organizzazione Internazionale GINA, (Global Iniziative for Asthma), il Reparto di Medicina Interna e D’Urgenza del Policlinico di Catania offrirà visite e spirometrie gratuite per i pazienti asmatici.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Direttore del reparto, Prof. Riccardo Polosa, viene inquadrata nel più ampio progetto di ricerca europeo U-BIOPRED dedicato alla scoperta di nuovi farmaci per la gestione dell’asma grave ed è organizzata in collaborazione con LIAF Lega Italiana Antifumo.
<<Grazie al progetto U-BIOPRED forniamo assistenza medica a circa 50 pazienti con forme gravi di asma – afferma il Prof. Polosa docente di Immunologia Clinica e Allergologia all’Università di Catania – e questo Asma Day dà a chi soffre di asma e allergie un’ulteriore occasione di usufruire concretamente dell’elevato profilo professionale del nostro team di medici>>.
<< Il fumo aggrava le condizioni dei pazienti asmatici – afferma il Presidente LIAF, Dott. Sebastiano Antonio Pacino – è per questo che in occasione della Giornata Mondiale dell’Asma, LIAF metterà a disposizione medici esperti in cure antitabagiche a sostegno dei fumatori asmatici che vogliono smettere>>.
Per prenotare la visita pneumologica e/o allergologica telefonare allo 095.3781583 o inviare una email a info@liafmagazine.it.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare http://www.ubiopred.european-lung-foundation.org/
Oppure https://www.liafmagazine.it/page.php?id=57-liaf-partner-del-progetto-europeo-u-biopred
3,230FansLike
173FollowersFollow
543FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Teenager e vaping: la moda e i social media

Essere teenager significa doversi rapportare con il gruppo, con la moda, con la necessità di sentirsi accettati. E che le relazione intercorre tra il vaping e i soggetti più giovani?

APPELLO di LIAF e CoEHAR: Aiutateci ad aiutare i nostri medici

LIAF e CoEHAR, considerato lo stato di emergenza causato dal COVID-19, lanciano un appello per affrontare l’elevato numero di morti e la devastazione che la pandemia sta causando in tutto il mondo, ed in particolare in Italia. Scopri come donare.

Stress e fumo, come affrontare questi giorni in casa?

Per i fumatori, purtroppo, assistiamo ad un aumento della richiesta di prodotti da tabacco combustibili considerate forme di sollievo dallo stress. Smettere definitivamente ma se non si riesce da soli, almeno passate a prodotti a rischio ridotto.

Un anno nello spazio: ora vi spiego come superare l’isolamento

Per Scott Kelly vivere quasi un anno su una navicella spaziale non è stato facile. Stare e “vivere” nello spazio è un’attività che va avanti senza interruzione. Oggi, Scott, ha deciso di condividere con il mondo alcuni suggerimenti perché crede che possano tornare utili considerato che a causa del COVID-19 siamo bloccati all’interno delle nostre abitazioni.