mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeComunicati stampaZero Rischi: lo studio di Polosa è tra le ricerche più lette...

Zero Rischi: lo studio di Polosa è tra le ricerche più lette al mondo

Health impact of E-cigarettes: a prospective 3.5-year study of regular daily users who have never smoked” è lo studio ormai noto come “Zero Rischi” e pubblicato sulla rivista scientifica internazionale  “Scientific Report” del gruppo Nature che proprio in questi giorni è stato segnalato tra i primi 100 studi più letti al mondo.

Solo nel 2017, infatti, Scientific Reports ha pubblicato più di 24 mila ricerche e tra queste quella condotta dal prof. Riccardo Polosa ha già registrato più di 20 mila lettori riuscendo ad attestarsi l’ambizioso riconoscimento di essere classificata tra i primi 100 studi più letti dell’ultimo anno. 

Ricordiamo che “Zero Rischi” – presentato a Londra nel Novembre scorso – ha dimostrato per la prima volta l’assenza di danni a carico delle vie aeree e dei polmoni in svapatori che hanno fatto uso regolare e protratto di sigarette elettroniche per un lungo periodo.

A margine della notizia del riconoscimento, Polosa ha commentato: “La curiosità per i nostri studi dimostra la crescente attenzione internazionale sullo svapo e sul tema della riduzione del danno da fumo di sigaretta convenzionale. Siamo fieri di questo riconoscimento e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una nuova era in cui scienza e conoscenza possano viaggiare insieme per programmare anche regole pubbliche utili al raggiungimento dell’obiettivo salute”.

 

 

Ultimi articoli