13.7 C
Catania
lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeIniziativeQuale sarà il ruolo del vaping nelle scelte sanitarie del 2021?

Quale sarà il ruolo del vaping nelle scelte sanitarie del 2021?

Catania Conversation è uno dei progetti nati dall’attività del CoEHAR: la piattaforma online si rivolge prevalentemente ad esperti della comunicazione, che possono condividere informazioni e notizie nell’ambito dell’ HArm Reduction, con focus specifico sugli strumenti a rischio ridotto. come le sigarette elettroniche.

Dopo una presentazione la scorsa primavera, Catania Conversation è cresciuta grazie al supporto di una community che continua ad ampliarsi. Per mantenere attivo il dialogo, il prossimo appuntamento sarà il meeting online previsto per il 16 dicembre alle ore 15 (CEST).

Il titolo dell’evento sarà “Vaping and COVID19: Quali sono gli insegnamenti scientifici per la salute pubblica e lo svapo utili per il 2021? Cosa possiamo fare di meglio per i pazienti?”.

Scopo del meeting è quello di aprire un dibattito informativo tra i ricercatori, i pazienti e le associazioni di settore sull’efficacia degli strumenti a rischio ridotto nella lotta al tabagismo. L’idea è quella di trasportare le conoscenze scientifiche apprese durante il lockdown, in un dibattito con chi, in primis, può beneficiare di tali alternative.

L’evento vedrà la partecipazione di alcune tra le più importanti personalità scientifiche nel settore:

  • Riccardo Polosa, fondatore del CoEHAR
  • Giovanni Li Volti, direttore del CoEHAR e Project Coordinator di REPLICA
  • Renee O’Leary, Project Leader di CoEHAR ed esperta di Systematic Review
  • Massimo Caruso, professore dell’Università di Catania e Project Coordinator di REPLICA
  • Pasquale Caponnetto, professore dell’Università di Catania e coordinatore del CPCT Centro Prevenzione e Cura al Tabagismo del Policlinico “Vittorio Emanuele di Catania”

A coordinare l’evento ci sarà Chitra Subramaniam Duella, Project Leader di Catania Conversation, con all’attivo oltre 30 anni di esperienza nel settore dei media, Public Policy e Public Health.

Il meeting verterà sulle seguenti tematiche:

  • Quanto incide il fumo sul virus Covid-19?
  • Le verità sulla THR: la diffusa disinformazione sulla nicotina
  • BPCO e vaping: quali sono i benefici?
  • Il piacere del vaping come una valida alternativa

L’evento sarà disponibile sulla piattaforma Zoom il 16 dicembre e tutti i partecipanti potranno essere parte di questo grande ed importante dibattito!

Per registrarsi cliccare sul seguente link

Giornalista praticante, collabora con LIAF, dove scrive di salute e attualità. Appassionata di sport, con un passato da atleta agonista di sci alpino, si diletta nell'indagare le nuove frontiere della comunicazione e della tecnologia, attenta alla contaminazione con generi e linguaggi diversi.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua casella di posta una selezione settimanale delle migliori notizie

Adesso sei iscritto alla nostra newsletter!