12.2 C
Catania
martedì, Novembre 29, 2022
HomeNewsSe non fumi ti bacio!

Se non fumi ti bacio!

Le principali cause che abbassano il desiderio nei confronti di chi fuma e determinano delle barriere nelle relazioni interpersonali sono: l’alito cattivo, l’odore sgradevole della pelle, dei capelli e dei vestiti, denti e dita gialli.
Le abitudini legate alla dipendenza da fumo di sigaretta, come posacenere sporchi, cattivi odori in casa e auto, le spese per pacchetti ed accendini, oltre l’irritabilità del fumatore per l’astinenza da sigaretta, sono spesso cause di malcontento e litigi nelle coppie.
Inoltre il fumo di sigaretta accelera il processo di invecchiamento generale, la pelle perde elasticità ed assume un colorito spento, la gestualità tipica del fumatore fa aumentare precocemente le rughe sul viso, soprattutto quelle attorno le labbra.
Il ritorno dalle vacanze può essere un’ottima occasione per decidere di smettere. Smettere di fumare è un potente strumento di bellezza e di miglioramento delle relazioni interpersonali, la vostra pelle diventerà da subito luminosa, direte addio ad alito cattivo, odore sgradevole della pelle, dei capelli e dei vestiti, ed a denti e dita gialli ed avrete qualche soldo in più da spendere.
Una sigaretta in meno e 24.000 baci in più.
Il nuovo sondaggio pubblicato sulla homepage del sito LIAF, vuole scoprire quanti cambierebbero la sigaretta tradizionale con quella elettronica!

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua casella di posta una selezione settimanale delle migliori notizie

Adesso sei iscritto alla nostra newsletter!