mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeNews"Springer" lancia una call for paper promossa da Polosa e Farsalinos

“Springer” lancia una call for paper promossa da Polosa e Farsalinos

Al via la call for paper della rivista “Springer” che invita i ricercatori di tutto il mondo ad inviare articoli scientifici sui temi riguardanti la sigaretta elettronica, per un numero speciale della rivista Internal and Emergency Medicine, giornale scientifico ufficiale della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI). Riccardo Polosa e Kostantinos Farsalinos sono gli scienziati scelti per promuovere e curare questa nuova importante iniziativa editoriale.

Con un articolo appena pubblicato sulla home page della nota rivista,  Polosa e Farsanilos spiegano l’importanza di continuare a produrre risultati scientifici su questo tema.

“Le sigarette elettroniche e quelle a tabacco riscaldato – spiegano – continuano a guadagnare popolarità tra i consumatori di tutto il mondo ma la comunità scientifica è ancora divisa tra chi ne elenca i potenziali benefici e chi invece ne sottolinea i possibili effetti negativi … Ricerche, analisi e opinioni che esplorano questi fenomeni – hanno aggiunto i due autori – potranno ampliare l’attuale base di conoscenze facendo progredire il dibattito scientifico”.

Per inviare l’articolo da valutare alla rivista basta visitare il sito: www.editorialmanager.com/iaem

 

 

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Ultimi articoli