24.3 C
Catania
domenica, Agosto 9, 2020
Home News Il commento del Prof. Polosa già agli atti del Parlamento australiano

Il commento del Prof. Polosa già agli atti del Parlamento australiano

Il commento ufficiale, inviato al Senato australiano dal prof. Riccardo Polosa e volto a guidare il Governo nell’adozione di misure razionali ed equilibrate per favorire la diffusione della sigaretta elettronica come un prodotto dal grande potenziale per il miglioramento della salute pubblica, è stato oggi pubblicato sul sito istituzionale del Parlamento come atto ufficiale consultabile anche dai cittadini, dalle organizzazioni di settore e dai soggetti politici coinvolti.

“Un atto importante – per Riccardo Polosa –  che anche in Australia testimonia un cambio di rotta, sulla scia positiva avviata dopo la pubblicazione e diffusione del documento di Public Health England (PHE) che ha consentito di depositare una pietra miliare per il futuro dello svapo. Continuando cosi entro pochi mesi si inizieranno già a salvare migliaia di vite umane”.

Il documento ufficiale, ricevuto dal Parlamento australiano, è consultabile sul sito istituzionale del Parlamento d’Australia www.aph.gov.au nella sezione dei lavori delle Commissioni in Senato, documento n. 92.

polosa australia

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO n. 92 FIRMATO DAL PROF. RICCARDO POLOSA

http://www.aph.gov.au/Parliamentary_Business/Committees/Senate/Economics/Personal_choice/Submissions   

 

 

LEGGI ANCHE

 

 

Valeria Nicolosihttp://www.ilblogchevale.it
Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.
3,264FansLike
211FollowersFollow

Ultimi articoli

L’acqua di mare per un vero e proprio bagno di salute

Il fumatore in modo particolare trae maggior beneficio da questo aereosol marino, le onde dell’acqua salata, infatti, sprigionano nell’aria preziosi minerali che vengono assorbiti dai polmoni e che depurano le vie respiratorie.

Sei uno svapatore che non ha mai fumato molto? Partecipa alla ricerca Veritas Cohort

Sei uno svapatore che non ha mai fumato molto? Ti chiediamo di prendere in considerazione l'idea di partecipare a...

Il fumo e i cinque sensi: l’udito

L’udito, come tutti gli altri sensi, riveste nella vita di ognuno di noi molta importanza: se interroghiamo un qualsiasi fumatore, saprà descriverci ad occhi chiusi il suono di un pacchetto di sigarette che viene aperto o quello di un accendino. Ma che conseguenze ha il fumo sull'udito?

Consigli per l’estate: la frutta che ti aiuta a smettere di fumare

Tra gli accorgimenti dietetici per evitare di prendere peso, nella dieta di un ex fumatore non devono mancare alimenti antiossidanti. La frutta in generale aiuta in questo processo, soprattutto in estate.