13 C
Catania
mercoledì, Maggio 27, 2020
Home Iniziative Questionario COVID per fumatori e non, svapatori e non

Questionario COVID per fumatori e non, svapatori e non

Pochi minuti del vostro tempo saranno necessari per aiutare i ricercatori della Lega Italiana Anti Fumo a trovare le risposte per combattere il #COVID.

Il COVID è pandemia che colpisce tutto il mondo e che bisogna combattere valutando e analizzando ogni aspetto della salute pubblica internazionale.

A tal proposito, LIAF Italia ha appena pubblicato on-line un questionario rivolto a tutti (fumatori, ex fumatori, mai fumatori e svapatori) che si trovano in una situazione di isolamento sociale. Si tratta di poche domande sugli stili di vita di questi giorni e di qualche commento su quello che stiamo vivendo.

L’obiettivo del questionario è capire se esiste una eventuale correlazione tra fumo, svapo e COVID o no e indicati eventuali azioni da compiere per rispondere all’isolamento.

Compilarlo è davvero semplice. Il questionario è anonimo e la compilazione richiede pochissimi minuti.

Dinamiche comportamentali legate al fumo e al vaping durante le restrizioni conseguenti all’emergenza Corona Virus* Il nostro obiettivo è quello di documentare come cambiano i comportamenti dell’individuo in relazione all’uso di sigarette, prodotti da svapo e sistemi a tabacco riscaldato a se…

Valeria Nicolosihttp://www.ilblogchevale.it
Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.
3,265FansLike
208FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Catania Conversation: il CoEHAR promuove una Master Class online

Catania Conversation CC è il nuovo progetto portato avanti dal Centre of Excellence for the acceleration of Harm Reduction (CoEHAR).

Giovanni Li Volti presenta il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania

Giovedì 28 maggio 2020, ore 18:00, il prof. Giovanni Li Volti direttore del CoEHAR, presenterà il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania.

Immunità di Gregge: non facile da raggiungere per uno studio francese

Una nuova ricerca condotta su allievi, insegnanti e staff di una scuola superiore in Francia ha preso in esame i casi di infezione da coronavirus e conseguente quadro clinico da COVID-19, per chiarire le tempistiche necessarie per poter parlare di immunità di gregge

La conseguenza del lockdown in Francia? Più sigarette per i fumatori

Secondo uno studio rilasciato dalla Sanità Pubblica francese (Santé publique France), il 27% dei fumatori ha aumentato il numero di sigarette fumate ogni giorno