sabato, Aprile 13, 2024
HomeIniziativeQuestionario COVID per fumatori e non, svapatori e non

Questionario COVID per fumatori e non, svapatori e non

Pochi minuti del vostro tempo saranno necessari per aiutare i ricercatori della Lega Italiana Anti Fumo a trovare le risposte per combattere il #COVID.

Il COVID è pandemia che colpisce tutto il mondo e che bisogna combattere valutando e analizzando ogni aspetto della salute pubblica internazionale.

A tal proposito, LIAF Italia ha appena pubblicato on-line un questionario rivolto a tutti (fumatori, ex fumatori, mai fumatori e svapatori) che si trovano in una situazione di isolamento sociale. Si tratta di poche domande sugli stili di vita di questi giorni e di qualche commento su quello che stiamo vivendo.

L’obiettivo del questionario è capire se esiste una eventuale correlazione tra fumo, svapo e COVID o no e indicati eventuali azioni da compiere per rispondere all’isolamento.

Compilarlo è davvero semplice. Il questionario è anonimo e la compilazione richiede pochissimi minuti.

Dinamiche comportamentali legate al fumo e al vaping durante le restrizioni conseguenti all’emergenza Corona Virus* Il nostro obiettivo è quello di documentare come cambiano i comportamenti dell’individuo in relazione all’uso di sigarette, prodotti da svapo e sistemi a tabacco riscaldato a se…

Valeria Nicolosi è giornalista, esperta in progettazione e comunicazione pubblica (sociale e istituzionale). Laureata in Programmazione delle Politiche Pubbliche nell’Università degli Studi di Catania, è anche masterizzata in Comunicazione Pubblica nell’Università IULM di Milano. L'amore e l'interesse nei confronti della formazione dell'opinione pubblica l’hanno portata a collaborare come consulente per LIAF con l’obiettivo di aiutarli a definire azioni utili per la diffusione e la sensibilizzazione della cultura antifumo. Valeria è oggi press office di LIAF e collabora anche con istituzioni ed enti pubblici diversi.

Ultimi articoli