27.6 C
Catania
giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNews"Ben: Respira", il documentario sulla vita di un ex fumatore firmato Amazon...

“Ben: Respira”, il documentario sulla vita di un ex fumatore firmato Amazon Prime Video

“Respira. Continuavo a ripetermelo in testa ma il corpo non ascoltava, come se si fosse scordato un atto così semplice ma vitale: respirare”.

Così scrive Benjamin Mascolo che annuncia l’uscita del documentario in arrivo su Amazon Prime Video e che parlerà della storia della sua vita, intitolato “Ben: Respira”. Una bellissima notizia che i fan apprendono direttamente dal profilo Instagram del cantante emiliano, ex membro del famoso duo musicale Benji & Fede.

“A 7 anni dal ricovero in ospedale eccomi qui a tentare quello che i dottori definirono impossibile: tornare a correre più forte di prima e tagliare il traguardo della mia prima maratona. Questi 42 interminabili chilometri saranno anche una metafora che mi permetterà di farvi entrare nella mia vita in un viaggio tra amore, famiglia, amicizia, musica, successi e insicurezze”.

La storia di Benj, oggi ventisettenne, è la storia di un ex fumatore che sei anni fa a causa di uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo di sigaretta, finì per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare. All’epoca ventunenne e allarmato dalle dichiarazione dei medici di non poter praticare sport mai più, decise di cambiare totalmente stile di vita, iniziando con lo smettere definitamente di fumare.

“Sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti”. Un messaggio così forte e profondo può arrivare solo da una persona che ha vissuto qualcosa di sconvolgente. 

Ben: Respira, il docu-film che non vediamo l’ora di vedere, porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji, partendo dall’esperienza traumatica della malattia di un giovane ragazzo e scoprendo le ambizioni e la sua determinazione e forza di volontà che lo hanno portato oggi ad essere un vincente nella lotta contro il tabagismo.

Martina Rapisarda ha conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e la Laurea Magistrale in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Catania. Ama il cinema, le serie tv e il teatro. Ha fatto parte dell’associazione culturale “Leggo”. Ha lavorato presso il Centro CInAP dell’Università degli Studi di Catania, curandone la comunicazione, i social media e l’organizzazione degli eventi in ambito universitario. L’interesse per la scrittura, e per i temi che riguardano la salute prima di tutto, l’ha portata a collaborare con Liaf dopo un percorso di successo che si è concluso con l’abbandono definitivo della sigaretta convenzionale. Il suo ruolo all’interno del team è quello di copywriter.

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi comodamente sulla tua casella di posta una selezione settimanale delle migliori notizie

Adesso sei iscritto alla nostra newsletter!