12 C
Catania
martedì, Gennaio 26, 2021
Home News Fare sport è tra i vantaggi delle sigarette elettroniche

Fare sport è tra i vantaggi delle sigarette elettroniche

Un ex fumatore che all’età di 50 anni modifica la propria abitudine al tabacco, passando alle sigarette elettroniche, riprende l’attività sportiva con più facilità e previene così le malattie fumo correlate, mantenendosi in forma.

Tra i vantaggi del fumare la sigaretta elettronica, soprattutto per un ex fumatore, c’è infatti la predisposizione a riprendere l’attività sportiva. Il passaggio dalle sigarette convenzionali alle elettroniche comporta moltissimi vantaggi e il fare sport, rientra tra questi.

Il fumatore che prova a fare sport ma senza riuscire a smettere di fumare, rischia delle crisi asmatiche e di andare quindi incontro a delle difficoltà respiratorie. Questa condizione si manifesta quando il fumatore consuma sigarette da oltre 10 anni.

Il vaping, vince anche dove le terapie ufficiali hanno fallito. Secondo degli studi recenti, il 91% dei vapers, ormai ex fumatori, ha dichiarato di aver provato sensazioni di piacere passando dal fumo al vaping e che questo ha contribuito significativamente nella scelta di abbandonare la sigaretta convenzionale.

In un periodo particolare come quello che stiamo affrontando, è bene avere consapevolezza di quanto possa risultare importante prendersi cura del proprio corpo. Praticare l’attività sportiva, ma anche trovare valide alternative come gli strumenti a rischio ridotto, sono benefici da non sottovalutare per mantenersi in salute.

Martina Rapisarda
Martina Rapisarda ha conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e la Laurea Magistrale in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Catania. Ama il cinema, le serie tv e il teatro. Ha fatto parte dell’associazione culturale “Leggo”. Ha lavorato presso il Centro CInAP dell’Università degli Studi di Catania, curandone la comunicazione, i social media e l’organizzazione degli eventi in ambito universitario. L’interesse per la scrittura, e per i temi che riguardano la salute prima di tutto, l’ha portata a collaborare con Liaf dopo un percorso di successo che si è concluso con l’abbandono definitivo della sigaretta convenzionale. Il suo ruolo all’interno del team è quello di copywriter.
3,275FansLike
211FollowersFollow

Ultimi articoli