mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeIniziativeDiritti umani e politiche pubbliche al GFN 2020

Diritti umani e politiche pubbliche al GFN 2020

A Giugno l’edizione annuale del Forum Globale sulla Nicotina #GFN2020. Come i lettori di LIAF sanno bene, si tratta del principale evento mondiale di discussione sulla nicotina e anche quest’anno si terrà a Varsavia dall’11 al 13 Giugno.

Il tema dell’edizione 2020 è “Nicotina: scienza, etica e diritti umani“. Durante la conferenza, i maggiori esperti di antifumo al mondo esamineranno i progressi nella scienza sui nuovi dispositivi a rischio ridotto, gli argomenti etici e le questioni dei diritti umani rispetto alle politiche di salute pubblica.

La conferenza riguarderà settori come la scienza, tossicologia, test, studi clinici, dipendenza da nicotina, nuovi prodotti, sviluppi nella produzione e negli standard normativi e le numerose opportunità di networking promosse da centinaia di scienziati, giornalisti e consumatori diretti che parteciperanno alla kermesse.

Tra i relatori, anche numerosi protagonisti delle ricerche del CoEHAR e delle interviste della LIAF. Tra loro Kostantinos Farsalinos, Marewa Glover, Colin Mendelsohn, Jacques le Houezec e un intervento del neo direttore del CoEHAR, Giovanni Li Volti.

Gabriella Finocchiaro, giornalista siciliana impegnata da anni nelle più importanti emittenti televisive della Sicilia è la nuova redattrice del sito LIAF. Appassionata di sport, soprattutto di pallavolo e calcio, è stata consulente anche per amministrazioni locali e provinciali e portavoce di sindaci e presidenti. Microfono e telecamera in mano, Gabriella è il volto della cronaca e della politica regionale. Il suo primo amore è stato la radio, lo strumento che le ha consentito di entrare a far parte del mondo giornalistico. Ama il teatro, il cinema, la musica, gli animali e soprattutto la vita! Gabriella crede tantissimo nelle possibilità offerte dalla comunicazione sociale e dalla diffusione di messaggi positivi a tutela degli altri. Oggi si scommette in una nuova avventura con LIAF che trova già entusiasmante!

Ultimi articoli