15.1 C
Catania
domenica, Aprile 5, 2020
Home News Negozi di ecig aperti. Polosa: "Stiamo scongiurando il rischio di riempire ulteriormente...

Negozi di ecig aperti. Polosa: “Stiamo scongiurando il rischio di riempire ulteriormente gli ospedali”

Con una faq esplicativa del Governo, dopo il primo blocco, da oggi i negozi di sigarette elettroniche sono di nuovo aperti in Italia.

Il prof. Riccardo Polosa commenta così la notizia: <<I negozi di ecig sono di nuovo aperti. Stiamo scongiurando il rischio di far ricadere nel vizio del fumo migliaia di utilizzatori di sigarette elettroniche. E’ sacrosanto garantire l’accesso a strumenti alternativi per smettere di fumare come opportunità di miglioramento della salute pubblica, soprattutto in questi giorni in cui il confinamento obbligato in spazi limitati espone molte persone al fumo passivo. Inoltre è noto che passando dal tabagismo al vapagismo si migliorano i sintomi e la qualità di vita dei pazienti affetti da malattie respiratorie. Questo tende a limitare il carico di accessi agli ospedali in un momento critico per il sistema sanitario nazionale. Un plauso quindi a questa apertura del Governo che pone l’Italia quale esempio positivo alla lotta al tabagismo anche in tempi difficili di emergenza pandemica.>>

3,229FansLike
172FollowersFollow
541FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Prof. Polosa fa chiarezza sul tempo di sopravvivenza del Coronavirus su pareti e superfici

Gli autori dell’articolo riportano che il virus possa rimanere vitale sulle superfici sino a un massimo di 3 giorni. Secondo Polosa, sono davvero troppi.

Smartphone e COVID-19: il limite tra privacy e necessità

Dalla Cina all'Europa, numerose sono le soluzioni proposte per monitorare e contrastare l'emergenza da COVID-19, utilizzando gli smartphone o i dispositivi indossabili. Ma esiste un limite?

Questionario COVID per fumatori e non, svapatori e non

Pochi minuti del vostro tempo saranno necessari per aiutare i ricercatori della Lega Italiana Anti Fumo e del CoEHAR a trovare le...

Teenager e vaping: la moda e i social media

Essere teenager significa doversi rapportare con il gruppo, con la moda, con la necessità di sentirsi accettati. E che le relazione intercorre tra il vaping e i soggetti più giovani?