21 C
Catania
mercoledì, Maggio 27, 2020
Home Comunicati stampa APPELLO di LIAF: Aiutateci ad aiutare

APPELLO di LIAF: Aiutateci ad aiutare

LIAF lancia un appello per affrontare l’elevato numero di morti e la devastazione che la pandemia sta causando in tutto il mondo, ed in particolare in Italia.

Questo è il momento giusto per dare una mano: aiutaci con a lottare contro tutto questo e trasforma il tuo aiuto in una donazione.

La scorsa settimana, il professor Riccardo Polosa – esperto scientifico di LIAF – ha scritto dell’impatto devastante che questa pandemia avrà sulla nostra vita e su come dovremmo prepararci per le conseguenze del COVID-19.

“Vogliamo fare la nostra parte ma vogliamo anche fornire aiuto concreto a chi oggi ha più bisogno”- afferma Polosa, che ha consultato ampiamente la comunità medica italiana per lanciare questo appello insieme alla Lega antifumo italiana

Si può donare in due modi, con un versamento in denaro (vedi sotto) o inviando risorse e strumenti necessari per far fronte all’epidemia contattando i nostri collaboratori che sono in contatto diretto con le strutture ospedaliere: [email protected] 

Tutto il processo di donazione di strumenti avviene in completa trasparenza e seguendo la volontà del donatore.

Il nostro obiettivo è:

  • garantire la fornitura di dispositivi per tutti i medici che stanno lavorando in prima linea
  • garantire l’uso di ventilatori (al momento, unico salvavita contro la polmonite causata dal COVID-19)
  • assicurare un supporto psicologico a tutte le persone che ne hanno bisogno, 24h su 24

Abbiamo bisogno anche di te, aiutaci.

Il nostro futuro è adesso.

Grazie.

LIaf VS Covid

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: €50,00

3,264FansLike
209FollowersFollow

Ultimi articoli

La Giornata Mondiale dello Svapo si celebra il 30 maggio 2020

L’ANPVU insieme alle Associazioni Internazionali di Consumatori di prodotti per la riduzione del danno da fumo (THR), ha proclamato il 30 maggio come Giornata Mondiale dello Svapo. Il giorno scelto per celebrare il World Vaping Day non è casuale in quanto cade un giorno prima del World No Tobacco Day proclamato dall'OMS.

Catania Conversation: il CoEHAR promuove una Master Class online

Catania Conversation CC è il nuovo progetto portato avanti dal Centre of Excellence for the acceleration of Harm Reduction (CoEHAR).

Giovanni Li Volti presenta il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania

Giovedì 28 maggio 2020, ore 18:00, il prof. Giovanni Li Volti direttore del CoEHAR, presenterà il CoEHAR alla Scuola Superiore di Catania.

Immunità di Gregge: non facile da raggiungere per uno studio francese

Una nuova ricerca condotta su allievi, insegnanti e staff di una scuola superiore in Francia ha preso in esame i casi di infezione da coronavirus e conseguente quadro clinico da COVID-19, per chiarire le tempistiche necessarie per poter parlare di immunità di gregge